Rocco Noviello, Partner
Rocco Noviello
Avvocato Partner dello Studio legale, patrocinante in Cassazione, iscritto all’albo degli avvocati di Milano. Maturità classica e laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Presidente di Collegi Arbitrali in arbitrati sia ad hoc che amministrati dalla Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Milano.
Avvocato con competenze specifiche di diritto commerciale, sanitario, delle assicurazioni (rivolto sia alle Compagnie, che ai Broker, che alla clientela
istituzionale), degli appalti, societario, delle espropriazioni, immobiliare, di procedure arbitrali e concorsuali, successioni, responsabilità professionale.
Assiste i clienti in contratti di finanziamento, accordi di ristrutturazione e operazioni di finanza strutturata.
Ha maturato anche una consolidata esperienza nel diritto amministrativo e in particolare in materia di:
-appalti e concessioni pubbliche (dalla fase di gara a quella di esecuzione dei contratti),
-organismi di diritto pubblico e in house providing,
-servizi sociosanitari, autorizzazioni, accreditamento delle strutture sanitarie e relative procedure di controllo (tetti di spesa, DRG, ecc….)
-farmacie, sia in relazione ad autorizzazioni e trasferimenti, sia al contenzioso sui rimborsi del SSN.
-commercio, con riferimento alla piccola, media e grande distribuzione.
Assiste, sia nella attività stragiudiziale che giudiziale, primarie aziende italiane e straniere nel campo della distribuzione commerciale, delle assicurazioni, del brokeraggio assicurativo, della moda, della ristorazione, manufatturiere, nonché società immobiliari sia per quanto concerne l’acquisizione e gestione di immobili che le locazioni. Assiste altresì alcune multinazionali estere nel campo della produzione industriale in relazione alla conclusione e redazione di contratti e al contenzioso.
Segue, sempre in ambito giudiziale e stragiudiziale, enti locali, strutture ospedaliere pubbliche e private e aziende pubbliche nel settore della sanità in relazione alla responsabilità sanitaria ed alle conseguenti implicazioni assicurative, al diritto amministrativo, agli appalti ed alla gestione del patrimonio immobiliare, enti pubblici e concessionarie dello Stato nel settore della gestione autostradale e delle metropolitane.
Ha partecipato, quale legal consultant, alla esecuzione del progetto di telecomunicazione di un’importante società ferroviaria del Nord Italia ed alla esecuzione del progetto della Carta (informatica) del Cittadino della Regione Lombardia.
Relatore in diversi convegni concernenti la responsabilità civile connessa alle attività sanitarie, professionali e alle relative problematiche assicurative.
Aderisce al network Partner 24 ORE Avvocati.
Lingue: italiano, inglese.